San Valentino 2017 in Sicilia? Le 3 Idee per Sorprendere il tuo partner
Amata o odiata quella degli innamorati è senza dubbio la festa più discussa, tra chi la snobba o la critica e tra chi, invece, che pur di renderla magica alla propria metà si lasciano prendere dal panico. Che voi siate a favore o contrari alla festa dei cuori e dei cioccolatini con i nostri consigli riuscirete a rendere magica questa giornata al vostro amato e, soprattutto, passerete una giornata che parli di voi come coppia.
Non siete la classica coppia tutta baci e frasi tenere? Non è un problema, che lo vogliate ammettere oppure no questa festa è anche vostra. Lasciate perdere le cene a lume di candela o i film strappalacrime, se le rose non fanno per la vostra amata non fatele un simile regalo solo perché questo si fa a S. Valentino, restate fedele al vostro stile di coppia e la vostra metà lo apprezzerà.
Questa lista l’abbiamo pensata per tutti gli innamorati, perché in un’isola bella come la nostra è quasi blasfemia non approfittare di qualsiasi occasione per goderne al meglio.
Mare
La scelta romantica per eccellenza, le più sognatrici tra noi hanno di certo fantasticato sulla famosa passeggiata sotto le stelle a piedi nudi sulla sabbia, e a noi di certo spiagge non ne mancano, anzi. Che sia per una semplice passeggiata, o per un pic-nic a lume di candela le spiagge siciliane vi sapranno ammaliare con il loro inconfondibile fascino. Indecisi su quale spiaggia faccia per voi? Noi vi consigliamo le nostre bandiere blu
Montagna
Che sia in montagna perché sì, oltre al mare noi abbiamo anche le montagne o in qualche bioparco, la Sicilia è anche la patria dell’avventura. La vostra coppia è più propensa al brivido e ai panorami mozzafiato (nel vero senso della parola)? Immergetevi allora nella natura, esplorate i Nebrodi, la catena montuosa che costituisce gli Appennini Siculi dove tra escursioni, grotte, storia millenaria e percorsi riservati ai più esperti non avrete certo d’annoiarvi. Parlando d’avventura non possiamo non citare il parco botanico e geologico delle Gole dell’Alcantara, imperdibili i percorsi in quad o la discesa nelle acque (fredde) delle ripide del fiume. Una giornata che parla d’amore anche senza cuoricini e rose e una giornata che vi lascerà sfiniti ma contenti.
Neve
Impossibile non parlare del nostro vulcano, lui sì che riesce ad accontentare tutti. Se la vostra è una coppia romantica non potrete dire di no a una passeggiata immersi nella neve o una cena al chiarore di un camino in una delle baite dell’Etna. Le scenette romantiche non fanno per voi? Nulla di meglio allora di un’escursione tra i crateri del vulcano che non smette mai di darci spettacoli straordinari. Che siate romantici o meno non potrete dire di no a un buon calice di vino in una delle cantine che nascono proprio ai piedi dell’Etna e che grazie ad essa hanno un gusto estremamente particolare.
Liberate la vostra fantasia e lasciatevi trasportare dalla creatività per la giornata più romantica dell’anno, è solo una volta ogni 365 giorni quindi prendetevi il lusso d’esagerare che male non fa. Per altri consigli e ispirazioni consultate anche i 5 posti più romantici in Sicilia.
Per qualsiasi domanda o richiesta non esitate a contattarci, noi siamo qui per voi.