Baciarsi è Bello Ovunque. Però se la Location è Quella giusta è ancora più Bello.
- Partiamo da Palermo, un luogo che toglie il fiato: la chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Certo, essendo uno dei monumenti simbolo della città, vale sicuramente una visita culturale fatta con calma. Ma dopo…be’, dopo perdetevi nello splendido chiostro e nei giardini: inebriati dal profumo di agrumi, nespoli, allori e ulivi vi sembrerà di stare in Paradiso. E non vuoi che ci scappi un bacio paradisiaco?
- Se avete dimestichezza con lo snorkeling, alla Tonnara di Scopello(vicino Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani) potrete fare una visita guidata al museo sottomarino: sul fondale, infatti, giacciono numerosi reperti archeologici, tra cui ceramiche greche, puniche, spagnole e africane. Va da sé che un bacio sottomarino non ve lo leva nessuno! Inoltre è possibile pernottare nella tonnara, svegliandosi la mattina con il rumore dello sciabordio delle onde: che, diciamolo, è una delle cose più coccolose a cui si possa pensare…
- Mentre si va da Trapani a Marsala si incontra la Riserva della Laguna dello Stagnone di Marsala. È una laguna costeggiata da saline e punteggiata di mulini a vento che in passato erano usati per pompare l’acqua e macinare il sale. Le saline sono uno spettacolo incantevole e straniante, specialmente in estate quando il sole le illumina facendole sembrare distese di cristallo, davanti al quale scambiarsi un bacio scintillante.
- Sedetevi in cima alla Scala dei turchi, una scogliera bianca che gli agenti atmosferici hanno scavato fino a farne una vera scalinata, guardate verso il mare azzurro che più azzurro non si può e ricordatevi – con un bacio – quanto siete fortunati e innamorati. (Questo luogo splendido si trova a Realmonte, in provincia di Agrigento e deve il suo nome alla leggenda secondo la quale i saraceni arrivavano qui dal mare per poi arrampicarsi su per “la scala” e invadere il territorio).
- Il borgo di pescatori di Marzamemi (in provincia di Siracusa) cambia fisionomia a seconda delle stagioni. Durante le sere primaverili è piacevolmente frequentato da locali e pochi turisti stranieri. Durante quelle estive invece è decisamente più affollato. Ed è questo il bello…, la cosa più romantica che si possa fare è accoccolarsi sugli scogli a pochi metri dal centro e lì, in penombra, con il frastuono della strada e la musica dei locali come sottofondo, godersi un dolce bacio in totale intimità.
Tu Consigli Altri posti Romantici In Sicilia Dove Un Bacio Dice Tutto? SCRIVICI
Scrivi un commento