6 Usi Dell’ Olio EVO che non ti aspettavi

Oro delle nostre terre le cui origini si perdono nei miti dell’antica Grecia, l’Olio Extravergine d’Oliva (EVO) è il nostro miglior alleato a tavola ma non solo, come già in passato era noto, è un ottimo balsamo per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, così come per ogni tipo di capello. 7 semplici trucchi da poter fare comodamente a casa che vi regaleranno una pelle morbida e lucente come quella di una Dea.

olive-oil-356102_1280

  1. Ogni cura per il viso si sa inizia con la buona abitudine di struccare il viso ogni sera, ci perdiamo tra struccanti di diverse marche e sprechiamo dischetti su dischetti di cotone per rimuovere fino all’ultima traccia di mascara, ma avremo comunque al nostro risveglio i nostri bei occhioni da panda. Velocissimo da fare e per il quale non serve altro che acqua e olio EVO, che andranno a riempire in parti uguali un piccolo recipiente con lo spruzzino, è un ottimo struccante bifasico, che oltre a rimuovere senza sforzi anche il trucco più ostinato lascia la pelle morbida e idratata. Che vuoi di più?
  2. Vi sentite i capelli secchi e sfibrati? Volete recuperare quella lucentezza che fa risplendere il vostro colore? Basta inumidire, usando le mani, i vostri capelli, pertendo dalle punte fin quasi al cuoio capelluto e aspettare 30 min, farvi un bel shampoo e i vostri capelli avranno riacquistato anni di vita.
  3. L’olio EVO è anche un ottimo alleato contro le smagliature da gravidanza, massaggiando semplicemente con poche gocce d’olio EVO la parte interessata (pancia, glutei, cosce) preverrete le odiose smaliature, l’olio EVO è, infatti, ricco di proprietà antiage che gli consentono di prevenire l’invecchiamento della pelle ma anche la perdita di tono ed elasticità.
  4. Le mani sono il nostro biglietto da visita, ed è importante tenerle sempre ben curate ma, non a tutte è sempre possibile, chiamatela vita piena d’impegni o semplice apatia quello che vi presento è un trucchetto che anche la più oziosa potrà usare, bastano un cucchiaio di olio EVO e un cucchiaio di limone, sbattuti energicamente in modo d’amalgamarsi e subito applicate su mani ed unghie e faranno invidia alla vostra amica estetista-dipendente.
  5. L’età che avanza è sempre un problema, arrivate a un certo punto siamo tutte o, visto l’andazzo attuale, tutti dei capitan Uncino perseguitati dal coccodrillo che fa Tic-Tac. Non temete poche gocce di Olio EVO massaggiando direttamente sul viso e contorno occhi ridurranno o preverranno le rughe ridonando elasticità e tono alla pelle.
  6. Sentite la pelle del vostro corpo secca? Massaggiatela con dell’olio EVO subito dopo la doccia, avrete la pelle morbida e per niente untuosa. Provare per credere.

Quelle che vi ho elencato non sono delle novità, bensì i segreti di bellezza delle nostre nonne andati perduti nel tempo ma che sanno regalarci ancora oggi, con la nostra vita frenetica, una bellezza unica. Che aspettate? Provateli subito, non ve ne pentirete.