Cous Cous festival di San Vito lo Capo

Da oltre 19 anni a San Vito Lo Capo, si ripete il “Cous Cous Festival” tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato. Un evento internazionale, periodicamente nel mese di settembre, che ha come protagonista un piatto della tradizione mediterranea, dove l’entusiasmo per il cibo, e lo scambio di culture, si unificano coinvolgendo tutto il cosmo gastronomico e oltre. Il Festival si ripete ogni anno, dove i più grandi professionisti della cucina, arrivano in questo paradiso, sfidandosi con le varie modalità di preparazione di questa strabiliante portata: “Il cous cous”; per tutte le competizioni sono previste due commissioni: una tecnica con la presenza di chef e giornalisti noti, e una popolare, con oltre cento persone a cui è possibile aderire semplicemente pagando un ticket.

La borgata è costituita da svariati stand, dove è possibile degustare più di 30 ricette differenti dalle ore 12.00 alle ore 24.00; tra l’altro in questo incantevole scenario non potevano essere presenti i dolci: cannoli siciliani, cassata siciliana, biscotti alle mandorle aggregando anche eccellenti vini locali. I Biglietti che ti permetteranno di degustare le prelibatezze nostrane, si compongono di due tagliandi: il primo ti consentirà di scegliere una portata di cous cous tra le innumerevoli ricette, insieme ad un ottimo bicchiere di vino; mentre il secondo ti consentirà di degustare un dolce siciliano.

spiaggia bianca san vito lo capo

San Vito Lo Capo è l’ angolo della spensieratezza, per la più splendida spiaggia siciliana, ma anche l’epicentro del divertimento, ed è a tal proposito che ormai il “Cous Cous Festival” ha un’affinità speciale ed unica con questa borgata, infatti il Palco di Piazza Santuario, per l’occasione è valorizzato da show di grandi artisti italiani e stranieri invitando i popoli alla pace, al divertimento, alla musica, ai colori, all’emozioni e al desiderio di festeggiare, donando eleganza a questo strabiliante appuntamento.

Scegli L’hotel Ideale per La Tua Vacanza a San Vito Lo Capo


Booking.com

Nei viadotti principali della cittadina di San Vito Lo Capo, inoltre sono allestite numerose bancarelle dove è possibile ammirare souvenirs colorati, varia oggettistica artigianale, e bontà gastronomiche, dove magari potrai portare con te un ricordo materiale, di questa fantastica esperienza; Beh allora cosa aspetti? Non lasciarti sfuggire questa chance e come dice un aforisma di “Mark Twain”: “Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”

  • E’ la Prima Volta che Vieni In Sicilia?
  • Vuoi delle Informazioni di cosa visitare e come muoverti?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Prenotare l’hotel?
Contattaci per una “Consulenza Gratis”