Le 3 spiagge Siciliane assolutamente da visitare
Sapevi che la Sicilia offre 1000 km di spiagge da vivere? Quindi per gli amanti del mare la Sicilia è il luogo perfetto dove trascorrere le tue vacanze, oggi scoprirai 3 delle migliori spiagge.
Le Egadi sono una meta perfetta per coloro che desiderino trascorrere una vacanza rilassante, lasciandosi cullare dal mare incontaminato e dal lento e tranquillo ritmo della vita isolana.
Cala Azzurra è una delle spiagge di sabbia più conosciute di Favignana caratterizzata da un’acqua cristallina e particolarmente rinfrescante, con il fondale color bianco dai riflessi rosa.
E’ facilmente raggiungibile uscendo dal centro abitato con l’ausilio di bici o bus, ma è suggestivo anche arrivarci in barca. E’ sicuramente adatta a tutti i tipi di bagnanti compresi i bambini. Inoltre, Favignana ha un vantaggio non indifferente perché se ci sono delle giornate ventose, puoi scegliere la spiaggia dove non c’è vento, basta farsi consigliare dagli abitanti di zona o gli autisti dei bus che effettuano le varie soste.
Mondello facente parte delle spiagge settentrionali della Sicilia nella provincia di Palermo, lascia molti turisti senza fiato per essere diventata il fulcro della movida estiva che ogni anno accoglie migliaia di persone vogliose di trascorrere le loro giornate distesi su sabbia bianchissima e bagnarsi nelle acque cristalline.
Le caratteristiche che rendono speciale questa spiaggia sono la sabbia bianchissima, i fondali bassi e le acque quasi sempre e quanto regala di bellezza naturali, movida, lusso e divertimento.
La Scala dei Turchi spiaggia situata nell’Agrigentino, è molto suggestiva perché composta una roccia calcarea e argillosa scavata dal vento e dalle piogge e prende il suddetto nome perché leggende raccontano che in tempi passati fosse meta di approdo dei saraceni per ripararsi dal vento.
La sabbia è fine e il bianco della scala con le sue forme arrotondate permette di potersi godere il sole delle splendida Sicilia, con un panorama da perdere il fiato.
Scrivi un commento