San valentino è alle porte e noi non dobbiamo farci trovare impreparati, non avete ancora la benché minima idea di dove portare il vostro moroso? Avete in mente di sorprendere la vostra fidanzata ma non sapete da dove iniziare? Abbiamo pensato per voi questa lista dei 5 posti più romantici della nostra amata isola.
Apriamo questa piccola lista con l’isoletta da cui ebbe origine Siracusa, la magia di quest’isola si può vedere in ogni pietra, camminare nelle strette stradine del centro storico è un’esperienza unica nel suo genere, la Piazza del Duomo vi abbaglierà con la sua bellezza barocca, il Tempio di Apollo, invece, vi porterà indietro nel tempo ma è al cospetto della maestosa nella sua semplicità Fonte Aretusa che il vostro cuore si scioglierà, questo è uno dei tanti luoghi della Sicilia a cui è legata una storia, si sa, la Sicilia è la patria delle leggende e ogni luogo, ogni pietra ha un’anima in sé.
Trova Adesso la struttura Ideale per San Valentino 2017 in Sicilia
La leggenda legata al piccolo specchio di acqua dolce, culla di piante di papiro è una di quelle tristi che ti lasciano con un nodo in gola, raccontatela sottovoce, al tramonto, osservando questa bellezza naturale, raccontatela alla vostra metà e renderete magica la festa degli innamorati. La leggenda narra la storia di Afeo, figlio dei dio Oceano, personificazione del più grande fiume del Peloponneso, e di Aretusa, la ninfa di cui egli s’innamorò perdutamente, la ninfa però fuggiva il suo amore e per questo si rifugiò in Sicilia, ma anche qui fu raggiunta da Alfeo e per sottrarsi al suo amore pregò la dea Artemide che la trasformò in una fonte, il dio, afflitto dal dolore chiamò in aiuto Zeus stesso per potersi ricongiungere con la sua amata, il padre degli dei, impietositosi permise ad Alfeo di deviare il corso del suo fiume, passando sotto le acque del mar Ionio fino a sfociare nell’isola di Ortigia dove, in fine, avrebbe ritrovato la ninfa dal lui tanto amata.
Sospesa tra rocce è mare, Taormina è una bellezza naturale e paesaggistica come poche, perdetevi fra le vie del centro storico, lasciatevi trasportare dall’atmosfera suggestiva di questa città dove l’arte araba, barocca e normanna sembra quasi ballino un passo a due. Fermatevi in uno dei tanti ristorantini tipici, passeggiate mano nella mano fino a Isola Bella, se non sarete voi a conquistare il cuore della vostra amata, lo sarà di sicuro la perla del lusso siciliano.
- Erice
Se siete alla ricerca del tramonto più suggestivo di tutta la Sicilia, questa è la meta adatta a voi. Fate una passeggiata fin su al castello di Venere e lasciatevi estasiare dalla vista che avrete ai vostri piedi, il sole all’orizzonte sarà come se incendiasse il mare infuocando di rosso e rosa le saline di Trapani. Se questo non è abbastanza per voi non fatevi mancare una passeggiata nei vicoli del borgo medievale la cui bellezza ha conquistato persino la Warner Bross che qui girerà diverse scene per il nuovo film targato DC COMICS Aquaman(seguiteci a breve troverete aggiornamenti in merito).
Il più grande sito archeologo a cielo aperto, patrimonio mondiale dell’UNESCO una passeggiata nella Valle dei Templi non è una semplice passeggiata ma una camminata nella storia. I dieci templi dorici vi lasceranno senza parole, dal tempio della Concordia, splendidamente conservatosi nel tempo, al Tempio di Zeus Olimpio, che fu il più grande di tutto l’occidente antico e unico nell’architettura del suo genere, passando per ciò che resta del tempio di Eracle, il cui culto era molto importante nell’antica Agrigento, e con una cornice come i mandorli in fiore del mese di Febraio sembrerà tutto più magico.
Ancora Indeciso? Trova la Struttura Perfetta per il tuo Soggiorno in Sicilia
La passeggiata più romantica di tutta la Sicilia? Non me ne voglia nessuno ma per me è, senza ombra di dubbio, Ragusa Ibla. Di notte quella città sembra sprizzare vita da ogni pietra, il panorama che vi accoglierà non lo ritroverete facilmente altrove e camminare fianco a fianco in quelle viuzze vi farà sentire attori in una commedia d’altri tempi. Cenate in un ristorante all’aperto con la bellezza d’Ibla tutta intorno a voi, lasciatevi travolgere dall’aria sognante che qui troverete.
È stato difficile, estremamente difficile, ma ci siamo riusciti, vi invitiamo comunque a scoprire tutta la Sicilia oltre ai posti da noi scelti, perché noi siciliani abbiamo una fortuna non indifferente, tutta la nostra bella terra è permeata di una magia unica.
Per Ricevere consigli di Come:
- Arrivare in Sicilia
- Muoverti senza fregature
- Cosa Visitare
- Dove Scegliere la Struttura