Trova il tuo hotel a MALTA
Perchè Malta?
- Dalla Sicilia dista soli 90 minuti in Catamarano da Pozzallo
- 30 minuti in Aereo, per il momento con partenza solo Dall’aeroporto di Catania, di solito in Estate la tratta viene potenziata con collegamenti anche dall’aeroporto di Comiso.
- A Malta potete esplorare 7000 secoli di storia pur vivendo con passione il presente. Percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di elementi da esplorare. E ovunque andiate lo scenario e l’architettura dell’isola vi offriranno sempre uno sfondo spettacolare. I colori colpiscono l’immaginazione, pietre color miele che si stagliano contro il blu profondo del Mediterraneo.
- Valletta capitale dell’isola e città Patrimonio dell’UNESCO
Cosa offre L’isola di Malta?
- Vacanze per le Famiglie
- Sport all’area aperta
- Immersioni
- Per i più giovani la movida di Malta non vi deluderà
- Imparare l’inglese nelle migliori scuole dell’isola
- Ottima Location per Vacanze Premio



Qualche Consiglio Utile di Malta
- Il clima di Malta è fortemente condizionato dal mare ed è quello tipico mediterraneo. Le isole sono spesso soleggiate, per un totale giornaliero di ore che può variare da una media di 5-6 ore in pieno inverno, a una di 12 ore durante l’estate.
- La guida a Malta è a sinistra. I limiti di velocità sulle strade extraurbane è di 80 Km/h, e di 50 Km/h su quelle urbane.
Vi consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione completa di tutti i servizi. Sono valide tutte le patenti nazionali o internazionali. - L’alimentazione elettrica è a 230 volt ( /- 10%) e 50 hertz.
Il sistema di spine e prese è lo stesso utilizzato in Gran Bretagna, ossia il triangolare a tre pin.
Gli adattatori si trovano con estrema facilità. - Le lingue ufficiali sono il maltese e l’ìnglese. Il maltese è una lingua di origine semitica, scritta in caratteri latini.
Con il passare dei secoli, sono state incorporate molte parole di derivazione inglese, italiana e francese.
Anche l’italiano è molto parlato - Prima di organizzare il vostro viaggio, controllate di essere in regola con tutta la documentazione prevista per l’ingresso in questo paese, per i cittadini Europei basta la Carta d’identità valida per espatrio.
- Dal 1 Gennaio 2008 Malta ha adottato l’Euro come moneta ufficiale. Da questa data in avanti, l’Euro sarà adottato come valuta ufficiale di Malta e Gozo.